“Inverno tattile” in biblioteca, per costruire tane e paesaggi

Dedicato al paesaggio invernale e agli animali che vanno in letargo il doppio laboratorio in programma per sabato 16 e 23 fbbraio alle ore 16 alla Palazzina della Cultura. Per bambini da 5 a 10 anni

Generico 2018

La Biblioteca di Daverio apre nuovamente ai bambini e dedica loro due incontri pratici per raccontare la stagione fredda e gli animali che la affrontano riposando.
“Inverno tattile: il letargo” è il titolo dell’iniziativa che si svolgerà nei pomeriggi di sabato 16 e 23 febbraio alle ore 16 nella sede della Palazzina della cultura di via Verdi.

Alessia Gianforti guiderà i bambini in un viaggio alla scoperta di un sonno molto speciale: “La neve scende fitta sopra gli alberi infreddoliti – scrivono i promotori – C’è grande silenzio… Riccio, Tartaruga, Lombrico e Lumaca dormono profondamente sotto terra”.
I bambini insieme creeranno un paesaggio invernale con feltro e gomma eva, daranno un nome agli animali addormentati e costruiranno le loro tane.
Ai partecipanti si chiede di portare ciascuno le sue “forbici e tanto entusiasmo”, il resto sarà fornito dalla Biblioteca.

Attività indicata per bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni.
Partecipazione gratuita ma posti limitati (massimo 20 bambini) quindi è necessaria la prenotazione scrivendo a biblioteca.daverio@gmail.com oppure 0332 949004.
Ogni incontro dura un’ora e 15 minuti ed è realizzato grazie al contributo di Goglio Spa.

di
Pubblicato il 15 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.