L’importanza di una strategia di social marketing
Oggi non essere presenti online con una strategia di digital marketing che coinvolga anche e soprattutto i social media ti taglia fuori da una cospicua fetta di mercato

Secondo recenti studi, gli utenti social attivi nel mondo hanno quasi raggiunto i 3 miliardi con un aumento di 360 milioni rispetto all’anno precedente. Cosa significa questo? Implica che oggi non essere presenti online con una strategia di digital marketing che coinvolga anche e soprattutto i social media ti taglia fuori da una cospicua fetta di mercato.
Perché è importante una strategia di social marketing
Alla luce dei dati sopra citati, è evidente come una presenza strutturata e correttamente articolata sui Social Media comporti degli indubbi vantaggi sia per le aziende, sia per i liberi professionisti che desiderano farsi conoscere sul web.
Infatti, uno dei risvolti positivi dei quali si può godere quando si è presenti sulle piattaforme social è quello di aumentare la propria brand awareness: questo concetto racchiude in sé la percezione e la considerazione che gli utenti (e soprattutto i tuoi aspiranti clienti) hanno del tuo marchio. Si tratta quindi di un aspetto fondamentale nell’era del digitale, in cui il passaparola e le referenze online possono fare la differenza: basti pensare all’importanza delle recensioni per i ristoranti o ad un feedback negativo su AirBnb. Insomma, se non hai una pagina Facebook piuttosto che una presenza strutturata, le persone non ti trovano e quindi non esisti.
Per questi motivi è importante rivolgersi a una social media agency che si prenda cura della tua immagine (o della tua azienda) sui Social: per essere trovati e scelti dai propri potenziali clienti bisogna affidarsi a professionisti del settore; tra i player del settore, si distingue per professionalità del servizio e risultati BetoBee, una social media agency che opera da anni con profitto nel settore.
Perchè è importante avere una strategia social marketing
Una volta imparato quanto sia importante essere presente sui social, è opportuno sottolineare che – per essere ben riconoscibili in mezzo alla giungla di profili – bisogna disporre di una strategia sui social media. Questo strumento, se elaborato da professionisti del settore, ti aiuterà a orientarti come una bussola nel mondo dei social network.
Un secondo aspetto da non trascurare e nel quale i professionisti del settore potranno aiutarti, è la scelta dei social media più adatti al tuo business. Ad esempio: Instagram non è idoneo per tutti i brand, ma solo per quelli che hanno come target i frequentatori più assidui di questo social network; al contrario LinkedIn – che viene spesso sottovalutato – è un’importante chiave di volta per renderti visibile e aumentare la tua web reputation.
Infine è fondamentale saper attuare attraverso i nuovi media una comunicazione moderna e attuale, che sappia coinvolgere i propri clienti e persuaderli del valore della tua azienda: solo in questo modo potrai incrementare il tuo portafoglio clienti e renderli sempre soddisfatti dei risultati. Una delle realtà più affidabili del settore è BetoBee, una social media agency che ha fatto della propria passione per il social media management e la realizzazione dei video una professione strutturata e riconosciuta. Grazie alla formazione e all’expertise maturata, potranno infatti fornirti tutto il supporto del quale hai bisogno, portando il tuo brand alla notorietà sui social media.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.