Liste d’attesa e cronicità: i due temi prioritari di Ats Insubria

Il nuovo direttore generale Gutierrez ha presentato la squadra. Oltre la sua ex vice Poncato che ha preso il suo posto, lavoreranno il dottor Majno, discendente della famiglia benefattrice, e il dottor Tonolini

nuova direzione strategica: Lucas Maria Gutierrez, Ester Poncato , Massimiliano Tonolini, Edoardo Majno

Metà squadra già nota e metà nuovissima.

Il direttore generale dell’Ats Insubria ha presentato la direzione strategica dell’Agenzia. Direttore sociosanitario per lunghi anni, Lucas Maria Gutirrez assumendo il ruolo di direttore generale ha voluto al suo fianco la dottoressa Ester Poncato, suo braccio destro nei tre mandati precedenti, che proseguirà l’opera proprio nella direzione socio sanitaria.

Un amministratore d’azienda, prima privata e poi pubblica, è il nuovo direttore amministrativo. Si tratta di Massimiliano Tonolini, una laurea in economia e commercio e il titolo di dottore commercialista che ha lasciato nel cassetto per seguire la sua principale vocazione di amministratore d’azienda. Nel settore pubblico, ha contribuito a creare AREU, l’Agenzia lombarda dell’Emergenza Urgenza.

Alla direzione sanitaria il dottor Edoardo Michele Majno, che rientra in Lombardia dopo una lunga esperienza medica e manageriale in Toscana dove ha ricoperto diversi ruoli. Il suo è un ritorno in una terra nota: la sua famiglia ha lasciato segni importanti come l’Asilo Mariuccia a Brissago Valtravaglia o il Padiglione Majno dell’ospedale di Gallarate.

La nuova direzione si occuperà del territorio varesino e comasco con l’aggiunta dei nuovi comuni del medio Lario appena riuniti alla gestione sanitaria di Como.

Tra le principali criticità nell’agenda del dottor Gutierrez liste d’attesa e pazienti cronici, ma anche rapporti con il territorio e attenzione alla disabilità, come il progetto legato allo sport per diversamente abili di cui Roberto Bof è uno degli attori grazie all’iniziativa Freerider.

Tra gli impegni del nuovo dg, però, c’è anche una valorizzazione delle competenze interne con una riorganizzazione che punti a far eccellere le capacità del personale interno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.