Tra i quartieri di Napoli la storia della “paranza” dei bambini

Al cinema il film tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano. Nelle sale anche Alita e la commedia romantica Un’avventura

Cinema

Il 13 febbraio uscirà al cinema La paranza dei bambini. Tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano, il film racconta le storie di sei quindicenni nella Napoli dei giorni nostri. Nicola, Tyson, Biscottino, Lollipop, O’Russ e Briato, questi i loro «nomi di battaglia», amano i vestiti griffati e giocano con le pistole, sfrecciando sui loro motorini per i vicoli del Rione Sanità. Non hanno paura di nulla e vivono alla giornata, cercando di tenere sempre gli occhi ben aperti. Il giorno di San Valentino esce al cinema Alita: Angelo della battaglia, diretto da Robert Rodriguez.

26° secolo: Alita ( Rosa Salazar ) è un cyborg, riesumato da una discarica di rottami dal Dottor Daisuke Ido ( Christoph Waltz ). L’unica memoria della sua vita precedente riguarda un retaggio di addestramento nelle arti marziali, grazie al quale Alita diventerà una macchina da guerra, specializzata nella ricerca die criminali in fuga dalla giustizia.

Un’avventura è una commedia romantica e musicale, nelle sale da giovedì 14 febbraio. Ambientata negli anni Settanta, la pellicola racconta la storia della bella Francesca ( Laura Chiatti ), che dopo aver girato il mondo fa ritorno al paese natio. Qui ritroverà Matteo ( Michele Riondino ), il suo vicino di casa, da sempre innamorato di lei. Attraverso stupende coreografie e la musica di Battisti e Mogol, il ragazzo cercherà di far breccia nel cuore di Francesca.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.