Smog, stop ai diesel Euro4 in città e obbligo di spegnere il motore in sosta

Come previsto dalla delibera regionale, giovedì ci sarà il prossimo giorno di controllo per verificare la possibile disattivazione delle misure restrittive in caso di rientro nei limiti

auto smog

Da martedì 19 febbraio saranno attivate le misure temporanee di primo livello con limitazioni al traffico anche in provincia di Varese.

Nello specifico, a causa del superamento dei valori di PM10 per 4 giorni consecutivi e in relazione alle previsioni meteo di oggi e per i prossimi giorni, nelle città di Varese, Busto Arsizio, Gallarate e Saronno (ovvero quelle con più di 30mila abitanti) saranno imposte limitazioni per i veicoli fino a euro 4 diesel in ambito urbano oltre all’obbligo di spegnimento dei motori in sosta.

Altre limitazioni saranno imposte nel settore del riscaldamento domestico (limitazione all’uso di generatori a biomassa legnosa di classe inferiore alle 3 stelle, riduzione di 1 grado delle temperature nelle abitazioni) e agricolo (divieto di spandimento liquami zootecnici, divieto assoluto di combustioni all’aperto).

Come previsto dalla delibera regionale, giovedì ci sarà il prossimo giorno di controllo per verificare la possibile disattivazione delle misure restrittive in caso di rientro nei limiti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.