Squadra antidegrado al porticciolo di Capolago

E' arrivata al porticciolo di Capolago l'attività della squadra antidegrado del comune di Varese: soddisfatto il consigliere Alessandro Pepe, che aveva fatto la segnalazione all'assessorato all'ambiente

Generico 2018

E’ arrivata al porticciolo di Capolago l’attività della squadra antidegrado del comune di Varese.

«Una bella pulizia contro l’inciviltà – ha commentato il consigliere comunale del Partito Democratico  Alessandro Pepe, residente nel quartiere – Ho segnalato questa situazione di degrado all’assessore Dino De Simone e sono molto soddisfatto dell’intervento fatto. Questo è il primo di una serie di passaggi coi quali l’amministrazione vuole rendere fruibile un luogo che attualmente è una cattedrale nel deserto».

«Proprio questa solitudine – continua l’esponente Pd – ha lasciato una località simbolo della nostra città in preda al degrado, sin dalla sua creazione. Siamo consapevoli che questo intervento non è sufficiente: al degrado si risponde con interventi seri. Per questo con l’assessore all’ambiente e i dirigenti del Comune abbiamo iniziato un importante lavoro affinché si possa far rifiorire – come chiedono molti cittadini – un luogo molto bello per ammirare il nostro lago».

«Inoltre – conclude il consigliere di maggioranza – con questo intervento di pulizia vogliamo lanciare un importante segnale di presenza delle istituzioni: il Comune è in prima linea nella lotta al degrado. Invito i cittadini a segnalare all’amministrazione eventuali situazioni di incuria: anche così potremo rendere migliore la nostra città».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.