Bosto interroga l’assessore all’urbanistica

Martedì 5 all’oratorio di Bosto l’assessore Andrea Civati incontra i residenti della zona. L’incontro è promosso da i consiglieri comunali Enzo Laforgia e Lorenzo Macchi

bosto via sant'imerio

Da molti anni il quartiere di Bosto, a due passi dal centro della città di Varese, soffre le conseguenze di scelte viabilistiche, che hanno scaricato sull’intera zona un volume di traffico insostenibile. L’aver trasformato l’antica castellanza in una sorta di tangenziale non solo ha causato, nel corso degli anni, la progressiva chiusura di numerose attività commerciali, ma minaccia sempre più la salute dei cittadini, a causa delle polveri sottili prodotte da un ininterrotto flusso di autoveicoli e dell’inquinamento acustico.

Ancora negli ultimi mesi, i cittadini residenti a Bosto hanno denunciato pubblicamente per l’ennesima volta tale situazione. Accogliendo tali richieste, finora trascurate, i consiglieri comunali Enzo Laforgia (Lista Progetto Concittadino) e Lorenzo Macchi (Partito democratico) hanno chiesto all’assessore Andrea Civati, responsabile della mobilità, di ascoltare le istanze dei residenti.

L’assessore ha raccolto l’invito e martedì 5 marzo 2019 alle 21 all’oratorio di Bosto, i cittadini del quartiere potranno incontrare l’assessore: «Per un confronto civile e sereno, nell’ottica di una democrazia partecipata, per discutere del presente e per immaginare soluzioni per il futuro» hanno sottolineato gli organizzatori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.