Business e lavoro tra Italia e Svizzera: se ne parla alle Ville Ponti
L'appuntamento è per giovedì 14 marzo dalle 16,30 alle 20 al Centro congressi Ville Ponti. L’accesso al convegno sarà gratuito, previa registrazione online

Quali opportunità di business e di lavoro tra Italia e Svizzera? Se ne parla a Varese in un convegno organizzato al centro congressi Ville Ponti organizzato da Varese Professionisti in collaborazione con lo Studio Giallo & Co. di Varese e il patrocinio di Confesercenti.
L’appuntamento è per giovedì 14 marzo dalle 16,30 alle 20 L’accesso al convegno sarà gratuito, previa registrazione online al link www.studiogiallo.eu/svizzera-2019.
«Tre ore di convegno aperto a tutti – spiegano gli organizzatori – per capire come un professionista o un’azienda di qualunque settore possano operare anche in Svizzera, con previsione di guadagni spesso raddoppiati rispetto al mercato nazionale. Questo e altri aspetti legati alla fiscalità verranno esposti in occasione della quinta edizione del Convegno “Svizzera Italia 2019”».
Durante il convegno diversi relatori si alterneranno per analizzare come operare sul mercato svizzero nominando un proprio rappresentante fiscale oppure come tornare ad investire in un Paese come la Svizzera, da sempre considerata “la cassaforte del mondo”. Verrà spiegato come possedere o trasmettere ai propri eredi proprietà o capitali esteri, quali sono le novità del nuovo accordo bilaterale che regola l’accesso quotidiano dei frontalieri in territorio svizzero e come diventare un lavoratore frontaliere.
Il programma del convegno:
16.30 Registrazione partecipanti
17.00 Apertura lavori – dott. Salvatore Giallo
17.30 Identificazione fiscale: casi pratici – Esperto fiscale Claudio Fonti
18.30 Investimenti immobiliari: dopo la voluntary un ritorno – Ing. Marco Rivolta
19.00 Successione: patrimoni in Svizzera – Fiduciaria Mega SA (CH) – Dott. Aris Merlo
19.30 Frontalieri: la residenza fiscale – Dott. Marco Galletti
20.00 Chiusura lavori & aperitivo a buffet
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.