“È finita la pacchia”, scritte e danni alla sede della Lega
Raid notturno nella sede leghista di via Dante. Ignoti hanno rotto le vetrine, rubato una bandiera e svuotato due estintori. Fausto Bossi: "Clima pesante"

Nella notte tra giovedì e venerdì, attorno all’una, ignoti hanno spaccato la vetrina della sede della Lega di via Dante con un estintore, sono entrati, hanno rubato una bandiera, hanno scritto “La pacchia è finita” e hanno svuotato due estintori all’interno della sede.
Il danneggiamento è stato scoperto questa mattina alle 7 da residenti della zona. Immediatamente è stato avvisato Fausto Bossi, segretario della sezione, che ha avvisato i Carabinieri che sono giunti sul posto col comandante di stazione e il comandante della Compagnia di Busto Arsizio, Marco D’Aleo. Presente anche la Digos.
«Spiace perchè infastidisce questo clima nei confronti di una forza che non ha mai aggredito nessuno e che ha sempre operato nell’alveo della democrazia» – commenta il segretario cittadino.

Fausto Bossi è stato chiamato subito dal sindaco Federico Simonelli che ha espresso la propria solidarietà e quella dell’amministrazione nei confronti della Lega. Anche il sottosegretario Stefano Candiani ha chiamato per chiedere lumi sulla vicenda.
«Ci risiamo. Un’altra aggressione ad una sede della Lega in Lombardia – afferma Grimoldi – Stavolta è stata devastata la nostra sezione di Fagnano Olona, con la porta scardinata, scritte spray sui muri e il solito triste repertorio vandalico che ormai conosciamo bene»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.