Incendio alla discarica: fumo visibile da chilometri

È partito nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 25 marzo l'incendio alla discarica di Mariano Comense dove è scattato l'immediato intervento dei mezzi di soccorso

incendio mariano comense discarica

Una colonna di fumo visibile a chilometri di distanza. È partito nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 25 marzo l’incendio alla discarica di Mariano Comense dove è scattato l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Como, oltre alla squadra emergenze di Arpa Lombardia e la Polizia Locale.

L’incendio è molto vasto e sta interessando anche il bosco vicino. Secondo i VVF, le operazioni di spegnimento potrebbero protrarsi per diverse ore. Il vento è in rinforzo, con direzione da nord a sud. Sul posto anche il Gruppo specialistico contaminazione atmosferica dell’Agenzia Arpa, che sta provvedendo a installare sottovento un campionatore ad alto volume per il monitoraggio di microinquinanti ma che al momento non evidenzia una presenza significativa dei contaminanti rilevabili.

Il primo campione verrà prelevato e inviato al laboratorio Arpa domani nella mattinata, quando potrà anche essere valutata l’eventuale necessità di proseguire con il monitoraggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 25 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.