Lavori in ospedale: in un click tutti i cantieri aperti
Il sito istituzionale dell'Asst Sette Laghi dedica una sezione all'edilizia. Progetti, tempi e costi delle opere in atto e in programma
Sulla home page del sito Internet istituzionale dell’ASST dei Sette Laghi c’è un nuovo banner denominato “Stiamo lavorando per voi”.
L’intento è quello di offrire uno strumento sintetico che dia evidenza di tutti i lavori di edilizia sanitaria in programma nelle numerose sedi dell’Azienda, secondo il principio della trasparenza nell’attività della Pubblica Amministrazione.
Cliccando sul banner, infatti, viene visualizzata una tabella che riporta tutti i progetti e i lavori in corso sia nelle sedi ospedaliere, sia in quelle territoriali, per un totale di oltre 44,5 milioni di euro di investimenti. Per ognuno è indicata una breve descrizione, l’importo del finanziamento con il relativo provvedimento che lo ha stanziato, le date di avvio e fine dei lavori.
Tra gli interventi che comportano un impegno economico maggiore si trova il progetto per il Day Center 2, il nuovo padiglione che, a fine 2022, sorgerà all’interno dell’Ospedale di Circolo, dedicato ad ospitare attività ambulatoriali o di Day Hospital/Day surgery quali Radiologia, Centro Prelievi, CUP, Odontostomatologia, Oculistica, Senologia e Ortopedia.
Sempre al Circolo, ma con un anno di anticipo sul precedente, sarà edificato il nuovo Padiglione Dansi Boffi per ospitare la Dialisi CAL e la RiabilitazioneFunzionale, frutto di un investimento pari a 8,4 milioni di euro.
All’Ospedale di Tradate prosegue invece la ristrutturazione di tre piani del Padiglione Monoblocco, che ospitano i reparti di Pediatria, Ostetricia e Ginecologia.
Sempre a Tradate saranno oggetto di interventi anche il Pronto Soccorso, l’Endoscopia Digestiva e il quartiere operatorio. Quest’ultimo, in particolare, saràcompletamente rinnovato.
Al Del Ponte, gli interventi in programma riguardano il Padiglione Leonardo, dove a breve sarà inaugurato il nuovo Day Center Giacomo Ascoli.
All’Ospedale di Luino è in programma, oltre al rifacimento della cabina elettrica, la ristrutturazione attesa del quinto piano e il rifacimento del tetto, mentre a Cittiglio sarà realizzata una nuova Dialisi, frutto di un investimento pari a 640mila euro.
Per quanto riguarda le sedi territoriali, gli interventi in programma riguarderanno il Poliambulatorio di Gavirate e quello, versino, di via Monte Rosa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.