L’Oratorio visconteo apre le porte al capolavoro della bottega del Carracci

L’apertura straordinaria domenica 7 aprile è organizzata dal Comune di Albizzate con l’associazione Volarte Italia, la Pro Loco, la Comunità pastorale di san Benedetto e la Fondazione Comunitaria del Varesotto

dipinto carracci

Il prestigioso Oratorio Visconteo di Albizzate, costruito dalla famiglia Visconti nella seconda metà del XIV secolo, apre le sue porte per ospitare il capolavoro della Bottega di Carracci.

Domenica 7 aprile dalle 9 alle 19 l’Oratorio di piazza IV Novembre sarà aperto per l’esposizione del dipinto “Assunzione della Vergine”.

L’apertura straordinaria è organizzata dal Comune di Albizzate con l’associazione Volarte Italia, la Pro Loco, la Comunità pastorale di san Benedetto e la Fondazione Comunitaria del Varesotto.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore