“Il paradiso dei ricchi”, alla Feltrinelli l’incontro con Leo Sisti
Giovedì 14 marzo lo storico inviato dell'Espresso presenterà il suo ultimo libro. Appuntamento alle 18
Giovedì 14 marzo, alle 18, alla libreria Feltrinelli di Varese Leo Sisti, storico inviato dell’Espresso, presenterà il suo libro “Il Paradiso dei Ricchi”. Un libro che racconta le acrobazie fiscali di grandi aziende e investitori milionari all’ombra delle leggi permissive di alcuni “stati canaglia” dell’Unione Europea. Modera l’incontro Vittorio Malagutti, inviato dell’Espresso. L’ingresso è libero.
Leo Sisti è direttore esecutivo di Investigative Reporting Project Italy, un centro di giornalismo d’inchiesta in Italia. Laureato in Legge, giornalista, già inviato speciale dell’Espresso, è collaboratore dello stesso settimanale, del Venerdì di Repubblica e del Fatto Quotidiano. All’Espresso si è occupato di finanza, mafia, corruzione politica, Vaticano, crimine organizzato e terrorismo islamico. Ha vinto il Premiolino (1996) e tre Investigative Reporters and Editors Awards (2008, 2009 e 2011), quest’ultimi per tre inchieste transnazionale realizzate con l’International Consortium of Investigative Journalists, di cui è membro dal 2000.
Tra i suoi libri: Il caso Marcinkus (Mondadori 1991), scritto con Leonardo Coen, L’Intoccabile. Berlusconi e Cosa Nostra (Kaos, 1997), scritto con Peter Gomez, Piedi puliti (Garzanti, 1998), scritto con Leonardo Coen e Peter Gomez, L’isola del tesoro (Rizzoli, 2007) e Processo all’italiana (Laterza, 2012), scritto con Piercamillo Davigo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.