Il Pd sceglie il suo segretario, ecco i seggi delle primarie comune per comune

Le elezioni primarie per il segretario e l’assemblea nazionale del Partito Democratico si svolgeranno domenica 3 marzo. I seggi saranno aperti dalle ore 8 alle ore 20

primarie pd

Il congresso del Partito Democratico è arrivato al suo traguardo. Le mozioni in campo per la segreteria del partito, affronteranno ora il voto delle primarie.

Le elezioni primarie per il segretario e l’assemblea nazionale del Partito Democratico si svolgeranno domenica 3 marzo. I seggi saranno aperti dalle ore 8 alle ore 20.

In campo ci sono le mozioni di Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti. Uno di loro sarà il nuovo segretario del Partito Democratico.

Il voto del partito è aperto ad iscritti ed elettori. Per votare è necessario recarsi al seggio con un documento di riconoscimento in corso di validità, la tessera elettorale e un contributo minimo di due euro.

Ecco dove si trovano i seggi in tutta la provincia di Varese. Per vedere il proprio è necessario selezionare il proprio comune di appartenenza.

Secondo le regole del partito: Gli elettori fuorisede, i giovani fra i 16 e i 18 anni, i cittadini italiani residenti all’estero o temporaneamente all’estero che si siano precedentemente registrati online, devono presentarsi con un documento di riconoscimento e un contributo minimo di due euro.

I cittadini comunitari non italiani ed extracomunitari, devono portare un documento di riconoscimento o il permesso di soggiorno o la ricevuta di richiesta di rinnovo e minimo due euro.

L’elettrice/elettore esprime il suo voto tracciando un unico segno su una delle liste di candidati all’Assemblea nazionale.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 01 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.