Piccoli supporter crescono con “lezioni di tifo”
Insolita mattinata per gli alunni della scuola paritaria Maria Ausiliatrice che hanno seguito la lezione dell'Associazione per la Promozione Sociale “Scuola Di Tifo”
Ieri 4 marzo presso la scuola Maria Ausiliatrice di Varese si è svolta una vera e propria lezione di tifo sportivo tenuta dall’Associazione per la Promozione Sociale “Scuola Di Tifo” (SDT) che dalla stagione 2013-14 promuove in giro per l'Italia, presso scuole e società e federazioni sportive, il tifo nella sua più alta e nobile espressione.
Due ore con il capitano della Openjobmetis Pallacanestro Varese Giancarlo Ferrero e alcuni educatori della SDT per spiegare ai ragazzi di 4a e 5a elementare e di 1a e 2a media cosa significa tifare per la propria squadra al di là del risultato, solo con lo spirito di supportarla in ogni momento anche in quelli più difficili, e mai tifare contro la squadra avversaria.
A questa prima lezione seguirà un secondo momento formativo domenica 17 marzo quando i ragazzi saranno invitati a partecipare con le loro famiglie, alla partita Openjobmetis Pallacanestro Varese – Vanoli Cremona tifando in modo sportivo come hanno imparato ieri a scuola Buon basket a tutti!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.