I protagonisti del “Piede d’Oro” si misurano sui saliscendi di Brenta

Domenica 31 marzo si disputa la "Su e giò per i Runchitt" con partenza (ore 9) e arrivo in località San Quirico

giuseppe bollini piede d'oro su e giò per i runchitt brenta 2018

Dopo una domenica di pausa torna il circuito podistico del “Piede d’Oro”: domenica 31 marzo i partecipanti si confronteranno su uno dei percorsi più particolari del calendario, quello di Brenta, dove è in programma la 35a edizione della “Su e giò per i Runchitt”.

La gara valcuviana è un po’ più breve della media dal punto di vista chilometrico (7,5 Km il percorso lungo, 4,5 il corto) ma è più impegnativo per quanto riguarda le difficoltà del tracciato che prevede numerosi tratti in discesa e in salita. Il quartier generale della prova – organizzata come ogni anno dalla locale Pro Loco – è situato in località San Quirico nei pressi della pregevole chiesetta che si trova in cima al paese. (nella foto l’arrivo dello scorso anno)

Il programma prevede il minigiro per i bambini alle 8,40 mentre la gara scatterà alle 9 in punto, con in coda i partecipanti del nordic walking; da San Quirico i corridori scenderanno verso il centro storico per poi risalire in direzione della zona di partenza e arrivo dove verranno effettuate anche le premiazioni. La gara di Brenta prevede l’assegnazione del “Trofeo Giuliano Pregnolato” e della “Coppa Gianpiero Turuani”.

PIEDE D’ORO 2019 – Tutti gli articoli di VareseNews

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 29 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.