Si è spento Piercarlo Carnaghi, punto di riferimento della biblioteca
La città lo ricorda attraverso le parole dell'amministrazione: "Una grave perdita per la nostra storia locale, un appassionato e uno studioso che non dimenticheremo"

E’ mancato Piercarlo Carnaghi, per decenni dipendente comunale nel settore Cultura e in Biblioteca.
Il sindaco Emanuele Antonelli, a nome dell’intera Amministrazione comunale, si stringe ai familiari e ai tanti appassionati di storia locale e alle associazioni cittadine che lo consideravano un punto di riferimento: a lui si deve infatti la nascita e lo sviluppo della sezione di storia locale della biblioteca, in cui sono conservati i libri e i documenti che riguardano la storia e le tradizioni cittadine che Carnaghi conosceva appunto in maniera molto approfondita.
Molti anche gli studenti che si rivolgevano a lui per consigli e ricerche bibliografiche per tesi o lavori di ricerca universitari. Non solo quindi un collaboratore scrupoloso per l’Amministrazione comunale, ma uno studioso competente e appassionato che mancherà molto alla Città.
“E’ una grave perdita per la nostra storia locale e per tutti i suoi numerosi cultori, un appassionato e uno studioso di cui cercheremo di omaggiare degnamente la memoria” confermano dall’assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.