Torna il sole. E la Super Luna

La perturbazione è già passata. Da lunedì sereno e temperature in rialzo. Nel 2019 la Primavera fa ingresso accompagnata da un evento sempre suggestivo: l'ultima Luna gigante

Super Luna

È già finita. La pioggia, poca, ha solo inumidito questa domenica di marzo. Da domani tornano sole e vento: così prevede il Centro Geofisico Prealpino che annuncia per lunedì molto nuvoloso o coperto nella notte e all’alba con piogge e rovesci localmente di forte intensità, ma in mattinata già asciutto sulla Lombardia Ovest con ampie schiarite e favonio.

Martedì cielo sereno o poco nuvoloso. Asciutto e temperature in graduale aumento: mite oltre la media del periodo.

Ma il cielo, questa settimana, ci riserva anche una bella novità: torna la super Luna e sarà l’ultima del 2019. Le previsioni annunciano cielo sereno per i prossimi giorni quindi non dovrebbe essere difficile ammirare di nuovo questo spettacolo.

Occhi puntati al cielo nella notte tra mercoledì 20 e giovedì 21 marzo:  la super Luna darà il benvenuto alla primavera, visto che coincide proprio con l’equinozio di primavera che cade il 20 marzo, alle ore 22:58.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore