Alle medie Ferrini i Falsi d’Autore dei disabili: “Un viaggio tra arte e bellezza”

I quadri riprendono capolavori del passato riprodotti dagli utenti delle cooperativa Progetto Promozione Lavoro e Arca 88. Si potranno ammirare dal 2 al 24 maggio

Generico 2018

Ancora una volta dalle mani di artisti con disabilità prende forma Falsi D’autore, un progetto delle due realtà che oramai da 30 anni si occupano di disabilità: Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona e Arca 88 di Olgiate Comasco (CO), che continuano la loro proficua collaborazione con un obbiettivo ben definito: dare dignità.

Una dignità che riveste la persona con disabilità con un abito ben preciso, quello dell’artista. Questa volta, si è osato “Re-Visionare” capolavori di artisti noti come Van Gogh, Modigliani, Keith Haring e molti altri.
La scelta di queste opere ha dato modo agli stessi di poter fare un “Viaggio” nella bellezza e nella cultura, sperimentando a proprio modo la “lettura” di queste opere d’arte conosciute in ogni dove.

Così facendo si è potuto parlare di arte, di pittori, di tecniche, di pensieri e ognuno a proprio modo ha re-visionato l’arte ammirata e ricercata, “trasformandola” in veri e propri Falsi d’autore. Un elogio al lavoro e alla bellezza di grandi capolavori, questo è Falsi D’autore: 30 persone diversamente abili impegnate a revisionare bellezza, tecniche, colori ed emozioni per poi condividere il frutto di questo lavoro alla ricerca di (D)ignità.

Questa volta con il patrocinio del Comune di Olgiate Olona (VA) e la volontà della Scuola Media Ferrini, le opere vi attendono all’interno della scuola, con cui si ha già avuto modo di collaborare per altri progetti che si sono rilevati molto interessanti anche per gli studenti.

Dal 2 al 24 Maggio 2019
Da Lunedi al Venerdi
Ore 9.00 – 12.00 e 14.30 – 16.00
Scuola Media Ferrini
Via L. Greppi, 19
Olgiate Olona (VA)

Per prenotazioni:
Sig.ra Carmen – 34967253
Dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.