Castellanzese in rimonta, Varesina a valanga
La capolista va sotto ma ribalta l’Accademia Pavese. Vittoria importante per l’Union Villa
Giornata di campionato molto emozionante nel Girone A di Eccellenza. La terzultima ha visto il Fenegrò avvicinarsi per qualche minuto a due punti dalla Castellanzese, che però ha trovato le forze per ribaltare l’Accademia Pavese e rimettere a distanza le inseguitrici.
Sotto nel primo tempo, i neroverdi hanno ribaltato i pavesi con la rete di Pedergnana e la doppietta Dell’Aera e trovato un 3-1 che li avvicinano alla Serie D.
Al Fenegrò non è bastato vincere 2-0 a Castano Primo (gol di Tindo e Scapinello) per rosicchiare terreno, ma tiene il secondo posto lasciando indietro il Legnano, vittorioso 2-1 in casa del Città di Vigevano (doppietta di Bianchi dopo il vantaggio casalingo di Dioh) e la Varesina, che batte con un esagerato 7-1 l’Alcione; fenici in reti con Cargiolli, Taino, Franzese, Tino (doppietta), Albizzati e Bianconi.
Il Verbano perde terreno venendo sconfitto 2-0 a Besozzo dall’Ardor Lazzate, ma il Busto 81 guadagna solo un punto dalla zona playoff pareggiando 1-1 a Mariano. Non basta ai bustocchi la rete di Vago per portarsi a casa i tre punti.
In zona salvezza vitale vittoria per l’Union Villa, che a Cassano Magnago batte 1-0 il Ferrera Erbognone, condannando i pavesi alla retrocessione. Decisiva la rete di Romano per i cassanesi, che guadagnano anche una posizione sorpassando il Città di Vigevano.
CLASSIFICA: Castellanzese 61; Fenegrò 66; Legnano, Varesina 55; Verbano 52; Busto 81 46; Sestese 39; Varese, Accademia Pavese 37; Ardor Lazzate 35; Alcione, Mariano 35; Castanese 24; Union Villa 21; C. di Vigevano 20; Ferrera Erbognone 9.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.