C’è la mano del regista varesino De Maria dietro “Lo Spietato”, il film Netflix con Scamarcio
Il film è stato diretto da Renato De Maria, già autore di numerose pellicole cinematografiche, che ha trascorso la sua infanzia proprio a Varese, nel quartiere di San Fermo, dove si era trasferita la famiglia emigrata dal sud Italia

C’è la mano di un varesino dietro il nuovo film targato Netflix visibile da pochi giorni sulla piattaforma streaming più famosa del mondo.
Si tratta de “Lo Spietato”, adattamento cinematografico del romanzo “Manager Calibro 9” scritto da Pietro Colaprico e Luca Fazzo, con Riccardo Scamarcio.
Il film è stato diretto da Renato De Maria, già autore di numerose pellicole cinematografiche, che ha trascorso la sua infanzia proprio a Varese, nel quartiere di San Fermo, dove si era trasferita la famiglia emigrata dal sud Italia.
Nel suo nuovo film Netflix De Maria racconta la storia di Santo Russo che cresce nella Milano da bere degli anni Ottanta divenendo uno dei più ambiziosi criminali della ‘Ndrangeta che gestisce il malaffare in città.
Accanto a Riccardo Scamarcio – nel ruolo di Santo Russo – nel film troviamo Sara Serraiocco che interpreta la moglie Mariangela e Alessio Praticò e Alessandro Tedeschi che interpretano rispettivamente i soci di Santo Slim e Mario Barbieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.