Concorso tra le scuole per prevenire la violenza di genere
Regione Lombardia e Ufficio scolastico hanno stretto un accordo per promuovere attività di sensibilizzaizone
La Giunta di Regione Lombardia ha approvato, su proposta dell’assessore alle Politiche per la Famiglia, Genitorialità e Pari opportunità di concerto con l’assessore a Istruzione Formazione e Lavoro, la delibera che fissa lo schema di accordo con l’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia e i criteri per la selezione dei progetti degli anni scolastici 2018/2019 e 2019/2020 per la campagna di comunicazione ‘Non sei da sola’.
PREVENIRE LA VIOLENZA DI GENERE – “Un’iniziativa – dice l’assessore alle Politiche per la Famiglia Genitorialità e Pari
opportunità – rivolta alla prevenzione e all’emersione del fenomeno della violenza contro le donne, alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica e alla diffusione degli strumenti di sostegno e di contrasto”.
I PREMI – Come premio la Regione Lombardia assegnerà 5.000 euro al miglior progetto di sensibilizzazione e 5.000 euro alla migliore immagine per il rilancio della Campagna di
comunicazione ‘Non sei da sola’.
COINVOLGERE LE SCUOLE – “L’iniziativa – aggiunge l’assessore –mira a coinvolgere le scuole secondarie di secondo grado e gli enti di istruzione e formazione professionale attraverso il contributo all’elaborazione dei progetti di contrasto e della nuova veste grafica da associare alla nostra campagna di comunicazione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.