Johnson Nti e Dani davanti a tutti sui “Runchitt” di Brenta
La terza prova stagionale del "Piede d'Oro", a Brenta, ha visto la vittoria di due atleti che spesso lasciano il segno. In 300 al via della gara valcuviana
Prima vittoria stagionale nel Piede d’Oro 2019 per due grandi protagonisti del circuito podistico varesino: Marta Dani ed Ernest Johnson Nti si sono aggiudicati la 35a edizione della “Su e giò per i Runchitt” disputata a Brenta nella mattinata di ieri, domenica 31 marzo.
Sui saliscenti del paese valcuviano – partenza e arrivo posti a San Quirico, località che si trova in altura rispetto all’abitato – il forte atleta africano dei Runner Varese ha chiuso la propria fatica in 28’53”, quasi un minuto in meno del tempo fatto registrare da Andrea Zucchiatti del Team AttivaSalute, buon secondo al traguardo. Podio anche per Fernando Coltro del Valbossa (in 29’51”) che ha preceduto il campione in carica di Brenta, Giuseppe Bollini (Circuito Running) e Matteo Renda.
In campo femminile bella prova di Dani (Valbossa) che ha chiuso all’arrivo in 35’46” con Sofia Barbetta (anch’essa del Valbossa) poco distante, 36’08”. Vicina alle prima anche Elena Soffia (Cassano Magnago), terza davanti a Chiara Naso (AttivaSalute Team) e a Paola Turriziani (Runner Varese).
Circa 300 i partecipanti alla gara organizzata dalla Pro Loco di Brenta, disputata con un clima praticamente perfetto: giornata soleggiata con leggero venticello a rinfrescare i concorrenti. Domenica prossima il Piede d’Oro fa visita a Gazzada Schianno dove è in programma la 14a edizione della “Corri con noi per la vita” sulla classica distanza dei 10 chilometri (giro lungo).
PIEDE D’ORO 2019 – Tutti gli articoli di VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.