L’assessore Ilaria Ceriani si è dimessa
L'assessore a Turismo, urbanistica e attività economiche Ilaria Ceriani del Comune di Somma Lombardo ha rassegnato le sue dimissioni
La Giunta Bellaria attraversa la sua prima vera crisi politica. Secondo quanto si apprende l’assessore a Turismo, urbanistica e attività economiche Ilaria Ceriani del Comune di Somma Lombardo ha rassegnato le sue dimissioni. La notizia ha cominciato a circolare nel primo pomeriggio di giovedì 4 aprile.
Ceriani per il momento non ha fornito spiegazioni e anche dalla Giunta Bellaria non sono arrivate dichiarazioni su una scelta che per molti è giunta inaspettata.
Le dimissioni sono state protocollate in Comune nel primo pomeriggio.
La conferma della decisione presa da Ceriani arriva anche dal segretario del Partito Democratico sommese Angelo Ruggeri che spiega: «ci prendiamo anche noi un momento per riflettere su quanto accaduto, intanto ringrazio Ilaria Ceriani per il lavoro che ha fatto in questi anni con passione e tanta dedizione. Le ragioni di queste scelte sono sempre complesse e non possono essere spiegate con una singola motivazione. Comunque posso precisare che non è in discussione il sostegno del Pd alla Giunta Bellaria».
Solo in serata la Giunta sommese ha deciso di rispondere alla decisione di Ilaria Ceriani con un comunicato molto asciutto: “Ringraziamo Ilaria per l’impegno profuso e la passione e la competenza dimostrate. Le auguriamo le migliori fortune personali, professionali e politiche. Sindaco e assessori”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago
GrandeFratello su Centro Campus, via alla trasformazione: "Varese sempre più all'avanguardia nel basket europeo"
lenny54 su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti
Felice su Musi di Varese 2027, presentato il calendario del Canile: Palazzo Estense accoglie i cani della città
Felice su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti
Bvroye su Nel lago di Monate avvistata la medusa d’acqua dolce: “Specie aliena ma non è periolosa”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.