Mazzetti firma il manifesto della comunicazione non ostile in rete
Il manifesto è un’iniziativa nata per contrastare la violenza, la volgarità e le bugie che circolano liberamente soprattutto sui social network

È una dichiarazione d’intenti non scontata ai giorni nostri: Elena Mazzetti, candidata sindaco in pectore per la lista Siamo Solbiate, ha firmato il manifesto della comunicazione non ostile. Si tratta della carta che elenca dieci princìpi utili a migliorare lo stile e il comportamento di chi sta in rete.
Il manifesto è un’iniziativa nata per contrastare la violenza, la volgarità e le bugie che circolano liberamente soprattutto sui social network.
«Ci sono belle parole da comunicare ogni giorno – spiega la candidata -. Sono quelle del rispetto, della condivisione e della comunicazione non ostile. Bisogna sempre cercare quelle giuste perché le parole sono un ponte e danno forma al pensiero».
L’intento dunque è stato firmato ora, però, andrà anche rispettato durante tutta la campagna elettorale: «lo farò – spiega Mazzetti – perché ci credo e perché gli unici anticorpi della violenza in rete siamo noi che la utilizziamo ogni giorno e che possiamo fare la differenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.