Campi Estivi

Il Piccolo Charlie 2019, per imparare, giocare e divertirsi

Dal 10 giugno il Campus Estivo di Cardano al Campo "Il Piccolo Charlie" torna con tante novità. Iscrizioni aperte

vario

Il campus estivo Il Piccolo Charlie vuole offrire alle famiglie un luogo sano, divertente e sicuro cui affidare i propri figli durante le vacanze estive.

Galleria fotografica

Campus Estivo Il Piccolo Charlie 4 di 12

Dalla fine dell’anno scolastico fino all’inizio di quello nuovo, i bambini dai 6 anni in su potranno fare amicizia, giocare e non smettere mai, neppure in vacanza, di imparare nel massimo del divertimento.

Oltre al gioco libero, importantissimo e fondamentale durante l’età dello sviluppo, le giornate al campus Il Piccolo Charlie prevedono attività programmate tutti i giorni.

ATTIVITA’ PROPOSTE

Aikido, un’arte marziale non violenta, adatta a tutte le età. I bambini impareranno la nomenclatura di base in giapponese, impareranno a muoversi con più consapevolezza, entrare in relazione con gli altri attraverso il contatto fisico e, non meno importante, impareranno l’arte del rispetto.

laboratori di inglese con il British College con le insegnanti madrelingua del British College di Gallarate per imparare e rinforzare la lingua inglese in modo divertente.

laboratori musicali “Crescendo Musicando” con la dottoressa in Musicologia Roberta Bo, fondatrice e direttrice dello studio Musicologico di Gallarate.

Arte Terapia per scoprire la profonda valenza dell’arte che arriva là dove non può la parola.

laboratorio di teatro con la dottoressa in Pedagogia Teatrale Giulia Provasoli.

spazio compiti con i tutor

DOVE

L’edizione 2019 si terrà presso la sede del Piccolo Charlie in via Carreggia n. 41, a Cardano al Campo (VA).

Facilmente raggiungibile, il centro dispone di spazi ad hoc per i laboratori, un giardino di oltre 500 mq, una tensostruttura e un comodo parcheggio privato per i genitori.

QUANDO

Il campo estivo prenderà il via in concomitanza con la chiusura delle scuole e proseguirà fino a settembre, da lunedì a venerdì, dalle 8.00 alle 18.00 con possibilità di scegliere tra settimana full-time (mattina e pomeriggio) e settimana part-time (mattina o pomeriggio).

COME E QUANDO ISCRIVERSI

È possibile iscriversi fin da ora compilando il modulo online sul sito del centro.

ISCRIZIONI APERTE – CLICCA QUI

Per maggiori informazioni

Il Piccolo Charlie a.p.s. è un’associazione che dà estrema importanza ai rapporti interpersonali, motivo per cui ha previsto la possibilità di fissare visite personalizzare con coloro i quali vorranno avere informazioni aggiuntive.

Tel.: 329 0854018
Email: ilpiccolocharlie.club@gmail.com
Facebook

di
Pubblicato il 17 Aprile 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Campus Estivo Il Piccolo Charlie 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.