In bici e in corteo, Cardano al Campo celebra il 25 aprile

Oltre alla commemorazione ufficiale, la giornata prevede anche l'ormai tradizionale "biciclettata" sui luoghi della memoria della Resistenza cardanese

tricolore

La Città di Cardano al Campo celebra con diversi eventi il 79° Anniversario della Liberazione, giovedì 25 aprile. La commemorazione è promossa insieme a sezione locale di Anpi, Fiab Amicinbici e Associazione Laura Prati, oltre al Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi.

Primo appuntamento, dalle 8.15, la “Biciclettata resistente”, con ritrovo in piazza Mazzini: è la tradizionale libera biciclettata nelle vie dedicate ai Martiri della Libertà per deposizione corone e brevi interventi.
La biciclettata si svolgerà nel rispetto del Codice della Strada.

Nel corso della mattinata l’Amministrazione deporrà corone di alloro al Monumento ai Caduti delle Scuole Pascoli e alle Vie XXV Aprile, E. Mantegazza, G. Carù, Don G. Oldrati, L. Ferrazzi, B. Ferrazzi, N. Ruberto, P. Grossoni, F.lli Spotti, F.lli Cervi, G. Matteotti, E. Curiel e Don Minzoni.

Alle 9.45 la Santa Messa nella chiesa di S. Anastasio, in suffragio dei Caduti della Liberazione, seguita alle 10.30 da Alzabandiera di fronte al municipio.
Qui ci saranno anche interventi del sindaco e altri rappresentanti istituzionali, oltre alla rappresentazione lavori dei ragazzi del CCRR “Laura Prati”.

Seguirà il corteo sul percorso Piazza Mazzini – Via Mameli – Via Al Parco – Via Gramsci – Cimitero, con deposizione della corona d’alloro al monumento dei Caduti al Cimitero e posa di una rosa alla sindaca Laura Prati.

Accompagnamento musicale a cura de “La Filarmonica” di Cardano al Campo.
Tutti i cittadini sono invitati a esporre il tricolore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.