Provincia, Pacchioni: “Sull’agenzia formativa vogliamo risposte”

L'opposizione dei Civici e Democratici in Consiglio provinciale, dopo le accusa di immobilismo a villa Recalcati, continua ad incalzare la maggioranza guidata dal Presidente Emanuele Antonelli

Deborah Pacchioni

«Sono passate due settimane dalla nostra richiesta di audizione urgente della Presidente dell’Agenzia Formativa, Rosa Ferrazzi, in commissione e non abbiamo ancora saputo nulla».

L’opposizione dei Civici e Democratici in Consiglio provinciale, dopo le accusa di immobilismo a villa Recalcati, continua ad incalzare la maggioranza guidata dal Presidente Emanuele Antonelli.

Questa volta lo fa attraverso le parole della consigliera Deborah Pacchioni che torna sul tema dell’agenzia formativa: «abbiamo tante domande da fare sulle decisioni che il cda intende assumere per il futuro dell’agenzia. Tante domande che riguardano il futuro di più di 1300 ragazzi e famiglie. Ricordiamo ad Antonelli che l’Agenzia formativa oggi è una realtà che, grazie al lavoro degli ultimi anni e al piano di rilancio della formazione pubblica approvato nel 2017, si è data una struttura e un’organizzazione sempre più solida con l’indispensabile apporto del comitato socioeconomico di cui fanno parte i rappresentanti delle parti sociali. Pensare ad una cessione delle nostre scuole senza un confronto con questi ultimi è semplicemente impensabile».

«Perché Antonelli non convoca la commissione? – conclude Pacchioni – Cosa sta facendo il nuovo consiglio di amministrazione? Sono domande alle quali la maggioranza dovrebbe rispondere quanto prima».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.