E se sulla torre civica sventolasse la bandiera della Lombardia?
E’ stata oggetto di una interrogazione urgente all’inizio dell’ultimo consiglio comunale: a porla, il capogruppo in consiglio comunale della Lega Fabio Binelli
E’ stata oggetto di una interrogazione urgente all’inizio dell’ultimo consiglio comunale: a porla, il capogruppo in consiglio comunale della Lega Fabio Binelli.
Poichè «In data 4 febbraio 2019 il consiglio regionale ha approvato la legge che istituisce la bandiera della Regione Lombardia, individuata nel simbolo della rosa camuna argentata in campo verde e che l’articolo 2 della legge prevede che la bandiera debba essere esposta permanentemente all’esterno e sugli accessi principali delle pubbliche sedi di organi istituzionali degli enti locali, e ogni qualvolta sia esposta la bandiera della Repubblica Italiana o dell’Unione Europea».
Binelli domanda al sindaco: «Come l’amministrazione intende adempiere alla previsione legislativa e in quanto tempo». Cioè quando sarà possibile vedere la bandiera regionale al fianco di quella nazionale e europe a palazzo Estense.
Binelli fa inoltre, con la sua interrogazione urgente, una richiesta in più, tutta varesina: «Se intende esporre la bandiera regionale sulla torre Civica in occasione della festa regionale della Lombardia, stabilita nel giorno del 29 maggio, anniversario della battaglia di Legnano». Si attendono ora sventolare segni di risposta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.