“Transizioni sentimentali”, il nuovo libro di Paola Trinca Torindor
Una raccolta di poesie a firma della giornalista e scrittrice varesotta

“Transizioni sentimentali” è il titolo dell’ultimo libro di poesie di Paola Trinca Torindor.
Giornalista e scrittrice varesotta – ha collaborato con la Provincia di Varese e segue oggi i comuni del Basso Verbano per il quotidiano La Prealpina – Paola Trinca Tornidor è soprattutto “una donna che si svela attraverso le sue liriche brevi, intense, le parole lasciano un segno indelebile sul foglio come fossero scalpellate nel marmo conquistando l’anima”, come si legge nella prefazione a cura di Monica Portatadino.
Al suo libro, presentato in queste settimane in alcune biblioteche della provincia, sarà dedicato anche un incontro (ore 18 al Campo Sportivo di Sesto) all’interno della rassegna “Sesto nel pallone” in programma questo fine settimana a Sesto Calende.
“Le poesie di Paola – scrive Emiliano Pedroni nella postfazione al volume – riflettono tutta una vita. L’inconscio, i silenzi, il non detto sono gli elementi cardine della sua poesia. I suoi versi sono comunicativi, chiari. Le sue liriche sono atmosferiche e penetrano inconsapevolmente nel reale poiché frutto di esperienze vissute”. “Le sue forme espressive riecheggiano stili di poetesse non contemporanee dello spessore di Katherine Mansfield, Dorothy Parker, o della
più grande poetessa dell’Ottocento Elisabeth Barrett Browning”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
lenny54 su Da Varese Salvini attacca l’UE: “Non mi stupirei di trovare europarlamentari corrotti dalla Cina”
Felice su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
gokusayan123 su Letizia Moratti in tour nella provincia di Varese
gokusayan123 su Marco Magrini è il nuovo presidente della Provincia di Varese
NucciaSiluri su Un patto con i candidati delle regionali: "Facciamo di Varese un laboratorio per un sistema sanitario migliore"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.