Vergiatese d’Eccellenza
La squadra di mister Gatti ha battuto 1-0 il Gavirate e vince il campionato. In Prima Categoria il Cas aveva già fatto festa
Grande festa a Vergiate, dove la Vergiatese festeggia la promozione in Eccellenza. Termina così il campionato di Promozione, che anche per i playoff promette spettacolo. In Prima Categoria il Cas aveva già festeggiato e chiude con una sconfitta.
PROMOZIONE
Alla Vergiatese basta il rigore di capitan Shala per battere 1-0 il Gavirate e portarsi a casa tre punti che fanno rima con Eccellenza. La Rhodense passa 2-1 a Fagnano e blinda il secondo posto e i playoff partendo dal secondo turno. Gli spareggi promozione inizieranno settimana prossima e saranno di fronte Morazzone e Gavirate. Il Morazzone ha chiuso la stagione perdendo 2-0 contro il Meda. Ai playout il Fagnano avrà di fronte la Guanzatese, sconfitta 3-0 dalla Base 96. Retrocessa, oltre all’Fbc Saronno che perde male anche l’ultima 7-2 contro l’Universal Solaro, La Lentatese, alla quale non basta la vittoria 4-2 sull’Olimpia. Chiude con tre punti il Cob 91, schiantando il Muggiò. Anche l’Uboldese finisce bene, battendo 3-0 la Besnatese.
CLASSIFICA: Vergiatese 64; Rhodense 62; Morazzone 58; Gavirate 57; Base 96 52; Meda 46; Universal Solaro 45; Olimpia 38; Uboldese 37; Cob 91 36; Muggiò 35; Besnatese 34; Guanzatese 33; Fagnano 28; Lentatese 22; Fbc Saronno 19.
Verdetti: Vergiatese in Eccellenza. Secondo turno playoff: Rhodense. Primo turno playoff: Morazzone – Gavirate. Playout Fagnano – Guanzatese. Retrocesse: Lentatese e Fbc Saronno.
PRIMA CATEGORIA
Il Cas Sacconago, già promosso in Promozione, saluta con una sconfitta 1-0 contro l’Aurora Cantalupo, che si guadagna il terzo posto ai playoff, dove affronterà la Folgore Legnano che ha battuto 3-1 la SolbiateseInsubria. Il secondo posto lo blinda il Gorla Maggiore grazie al successo 1-0 sull’Arsaghese; ai playoff i gorlesi affronteranno la Vanzaghellese, che chiude battendo 2-1 il Brebbia. Brebbia che va invece ai playout dove sfiderà il San Marco, sconfitto 2-1 sul campo dell’Antoniana. Retrocesse Tre Valli e Luino, di fronte ieri con la vittoria 2-1 a Cugliate dei padroni di casa. Bello spettacolo nel 3-3 tra Ispra e Cantello Belfortese, il Tradate batte 1-0 la Valceresio, sfilandola dai playoff.
CLASSIFICA: Cas Sacconago 61; Gorla Maggiore 60; Aurora Cantalupo 57; Folgore Legnano 55; Vanzaghellese 54; Valceresio 52; Tradate 44; Ispra 41; Cantello Belfortese, Solbiatese Insubria 37; Arsaghese 36; Antoniana 34; Brebbia 32; San Marco 28; Tre Valli 20; Luino 9.
Verdetti: Cas Sacconago in Promozione. Playoff: Gorla Maggiore – Vanzaghellese; Aurora Cantalupo – Folgore Legnano. Playout: Brebbia – San Marco. Retrocesse: Tre Valli e Luino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.