Il ballo di fine anno delle scuole: in stile americano ma a Vergiate

Gli studenti di 8 plessi del Varesotto parteciperanno il 7 giugno a una festa completamente ispirata dai “prom” di fine anno resi famosi dal cinema statunitense

ballo

Chi non ha mai visto una scena del ballo di fine anno? L’evento più atteso dagli studenti degli Stati uniti e momento centrale di moltissimi film arriverà anche in provincia di Varese. Il “Gran ballo di fine anno” si terrà al Picasso di Vergiate la sera di venerdì 7 giugno, in concomitanza con l’ultimo trillo di campanella prima delle vacanze estive. L’idea è nata dai rappresentanti di istituto di alcune scuole del Varesotto e del Novarese. Proprio i ragazzi si sono poi messi al lavoro per organizzarla assieme all’associazione “Students outside school”.

Le scuole che parteciperanno all’evento saranno: l’istituto Dalla Chiesa di Sesto Calende, il Ponti di Gallarate e Somma Lombardo, il Galileo Galilei di Borgomanero e Rozzano, l’Edith Stein di Gavirate e il Falcone di Gallarate. Gli studenti che vorranno partecipare dovranno chiedere l’invito ai propri rappresentanti di istituto o di classe. I ragazzi di prima e seconda superiore dovranno inoltre presentare un’autorizzazione dei genitori.

Sarà quindi una festa organizzata dai ragazzi e dedicata ai ragazzi. La serata inizierà alle 19.30 con cena e ricevimento. Nel frattempo, si esibirà una band composta da alcuni studenti e coordinati da una cantante esperta di Vergiate. A partire dalle 10.30, tutti i ragazzi scenderanno in pista a ballare con la musica scelta da giovanissimi disc jockey, anche loro studenti, affiancati da un dj professionista.

Che “prom” di fine anno sarebbe senza il re e la reginetta del ballo? I ragazzi hanno pensato anche a questo. Ogni istituto eleggerà prima dell’evento una coppia finalista. Una volta arrivati alla festa, tutti i ragazzi esprimeranno la propria preferenza e a metà serata verrà annunciata la coppia vincitrice. Il premio: una targa di riconoscimento e un viaggio in Grecia di dieci giorni per due.

di
Pubblicato il 30 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.