Borgnolo e Benatti i più bravi nella Arsalonga
Il vento freddo non ha fermato i partecipanti alla gara valida per il Piede d'Oro: vittoria per i portacolori di Pro Sesto Atletica e Cus Insubria

Il vento freddo e pungente non ha fermato i partecipanti alla Arsalonga, la gara organizzata per la seconda volta tra il centro abitato e – soprattutto – gli sterrati di Arsago Seprio e valida per il calendario e la classifica del Piede d’Oro.
A conquistare il successo assoluto nella prova disputata domenica 5 maggio è stato Matteo Borgnolo: il giovane portacolori della Pro Sesto Atletica ha coperto il percorso di circa 11 chilometri nel tempo di 42’45” e rifilato circa un minuto e mezzo di distacco a Fernando Coltro, al via con le insegne del Valbossa. Gradino più basso del podio per Carmine Gallo dei Runners Varese che si è tenuto alle spalle di una decina di secondi Mauro Toniolo della Atletica Verbano. A chiudere la Top 5 maschile, Patrizio Oliverio della Athlon Runner.
In campo femminile, il successo è andato a Barbara Gloria Benatti del Cus Insubria, capace di entrare nella top 30 assoluta (28a) in 50’38”. Il resto del podio è appannaggio alle atlete del Valbossa: seconda Marta Dani e terza Sofia Barbetta che hanno preceduto nell’ordine Chiara Naso (AttivaSalute) ed Elena Soffia (Cassano Magnago).
Archiviata la tappa numero 8 della stagione 2019, il Piede d’Oro si prepara ora per spostarsi a Castiglione Olona, sede della 13a edizione della Athlon Runner che è in programma domenica 12 maggio con partenza e arrivo nella prestigiosa cornice del Castello di Monteruzzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.