Caronnese, passerella finale al “Comunale” per il Como
Domenica 5 maggio i rossoblu ospiteranno i lariani, che hanno già festeggiato la promozione in Serie C
Sarebbe potuta essere una gara fondamentale per le sorti del campionato, invece la promozione matematica del Como, festeggiata domenica scorsa al “Sinigaglia”, toglie alla sfida di domenica un po’ di fascino, ma anche tutta la tensione di una sfida promozione.
Domenica 5 maggio (ore 15.00) la Caronnese ospiterà quindi un Como già appagato del ritorno in Serie C. La gara non ha nulla da chiedere al campionato, con i ragazzi di mister Achille Mazzoleni – ex di turno – sicuri del quinto posto e dei playoff contro il Mantova.
La sfida sarà quindi uno scontro di prestigio: i lariani per chiudere una fantastica annata con un altro successo, la Caronnese per provare a prendere lo scalpo della regina.
L’ultima giornata di campionato deve però decidere alcuni verdetti. Se le quattro ai playoff sono certe ormai da settimane (Mantova, Pro Sesto, Rezzato e Caronnese), rimane da decretare chi tra Pro Sesto e Rezzato avrà il fattore campo favorevole nello spareggio promozione. I sestesi, impegnati a Caravaggio, hanno un punto di vantaggio da difendere sui bresciani, che scenderanno in campo a Seregno.
Ciserano e Olginatese sono già retrocesse matematicamente, ai playout andranno Villafranca, Darfo Boario, Ambrosiana e una tra Scanzorosciate e Legnago; alla vigilia dell’ultima giornata i bergamaschi sarebbero salvi grazie al punto di vantaggio sui veneti.
SERIE D GIRONE B – 34° giornata: Ambrosiana – Ciserano; Caravaggio – Pro Sesto; Caronnese – Como; Darfo Boario – Pontisola; Scanzorosciate – Olginatese; Seregno – Rezzato; Sondrio – Legnago; Villafranca – Mantova; Virtus Bergamo – Villa d’Almè.
CLASSIFICA: Como 86; Mantova 82; Pro Sesto 66; Rezzato 65; Caronnese 59; Sondrio 44; Seregno, Caravaggio, Villa d’Almè, Pontisola 40; Scanzorosciate 36; Legnago35; Darfo Boario 32; Villafranca, Ambrosiana 30; Ciserano 26; Olginatese 19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tutto ma proprio tutto sui cani nel Varesotto: le razze più diffuse comune per comune
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.