Il Castello di Leonardo: uno spettacolo lungo un giorno

L'evento è ospitato dal Castello quattrocentesco di Piovera, perfettamente conservato e visitabile, animato da musical, giochi e laboratori ispirati al genio di Leonardo

Il Castello di Leonardo

Inaugurato domenica 5 maggio, il Castello di Leonardo si prepara per il 12 e 19 maggio a nuove domeniche di avventure ed esperimenti capaci di scatenare meraviglia in grandi e piccini.

Galleria fotografica

L’inaugurazione del Castello di Leonardo 4 di 9

Questo evento è dedicato al più grande dei geni ma non è una “mostra” nel senso tradizionale del termine. Piuttosto si tratta di uno spettacolo che dura l’intera giornata, coinvolgendo i cortili del Castello popolati da giullari e giochi rinascimentali. Qui anche le cantine hanno fascino, perché custodiscono i torchi su disegno leonardesco, ci sono le macchine del volo in cortile e laboratori per disegnare e sperimentare la stampa a caratteri mobili.
Il tutto animato dalla presenza di attori professionisti dei principali teatri italiani.

Inoltre, in occasione della manifestazione è possibile visitare le 40 stanze del Castello quattrocentesco di Piovera (Alessandria), cornice d’eccezione all’evento, al prezzo convenzionato di 2 euro (anziché 10).
Il Castello si trova a 1 ora e mezza da Varese e qui è possibile pranzare con i prodotti tipici piemontesi, oppure fare pic-nic nel vastissimo parco ombreggiato.
Per partecipare è necessario prenotare on line sul sito www.castellodileonardo.it.
Per maggiori informazioni: info@castellodileonardo.it oppure 0323 497349.

di
Pubblicato il 07 Maggio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’inaugurazione del Castello di Leonardo 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.