Il defibrillatore arriva a Biandronno, grazie alla generosità degli imprenditori

Il macchinario salvavita è stato installato nella piazza del comune

defibrillatore

Un defibrillatore nella piazza antistante il comune di Biandronno.

Questa mattina, l’importante macchinario salvavita è stato installato grazie al progetto “Cuore inForma” promosso dall’amministrazione di Biandronno.

Con il coinvolgimento di diverse realtà commerciali e imprenditoriali di Biandronno è stato possibile acquisire il macchinario di cardioprotezione: « Ho aderito convinta – ha spiegato Ornella Ruspini una dei donatori – perchè poco tempo prima avevo letto di come l’intervento tempestivo del defibrillatore posizionato in centro a Gavirate avesse salvato la vita a un diciottenne. Quella storia mi ha profondamente coinvolto e ho deciso di aderire. Ho anche accettato di partecipare al corso di formazione che l’azienda offre per imparare a intervenire tempestivamente».

defibrillatore

Il sindaco uscente Sandra Scorletti ha così consegnato le targhe a dimostrazione della gratitudine della comunità di Biandronno verso chi ha reso possibile questa installazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2019
Leggi i commenti

Foto

Il defibrillatore arriva a Biandronno, grazie alla generosità degli imprenditori 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.