Giuliano Pisapia: “Corruzione, Regione Lombardia non è un buon esempio”

Pisapia a margine dei suoi impegni odierni a Varese e Malnate ha commentato il terremoto giudiziario che ha coinvolto politici ed amministratori anche varesini

Personaggi

Cita Piero Calamandrei ma invita anche a non generalizzare Giuliano Pisapia – candidato capolista della circoscrizione Nord-Ovest per la lista del PD-Siamo Europei – che a margine dei suoi impegni odierni a Varese e Malnate ha commentato il terremoto giudiziario che ha coinvolto politici ed amministratori anche varesini.

«Dobbiamo creare le condizioni per prevenire il fenomeno della corruzione che non si riesce a debellare completamente – dice Pisapia – La Regione Lombardia non è un buon esempio, purtroppo. Ci sono piccole e grandi responsabilità, ma non generalizziamo perché ci sono anche tante persone che si impegnano gratuitamente e si mettono a disposizione per gli altri».

Per Pisapia bisogna partire da una nuova coscienza civica e civile e chi fa politica deve tornare a stare in mezzo alla gente, alla propria comunità, è lì che la persona onesta, come quella disonesta, energe immediatamente» .

Il video:

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.