L’Arsalonga apre il calendario di maggio del “Piede d’Oro”
Domenica 5 il circuito podistico fa tappa ad Arsago Seprio per una gara disegnata tra i sentieri e alcuni luoghi storici del paese. Lo start alle 9 in punto
Seconda edizione per la Arsalonga, la gara podistica creata nel 2018 ad Arsago Seprio e subito inserita nel circuito del “Piede d’Oro” che l’ha confermata per questa stagione. Domenica 5 maggio, con partenza alle ore 9 in punto, saranno in tanti a percorrere il tracciato lungo di 11 chilometri, quasi interamente pianeggiante, o in alternativa il “medio” che misura 4,5 chilometri circa.
Il ritrovo, aperto dalle 7,30, è fissato al centro ippico “Ronco di Diana” di via Beltrami, nei pressi del quale saranno predisposti alcuni parcheggi per permettere ai partecipanti di lasciare le proprie vetture. Come di consueto, la gara principale sarà preceduta (ore 8,40) dalla disputa del “Minigiro” per bambini sulla distanza dei 600 metri. In coda al gruppone dei podisti, scatteranno gli specialisti del nordic walking. Le premiazioni prenderanno il via al termine della prova.
Il percorso dell’Arsalonga, organizzata dal Gruppo Podistico Arsaghese, prevede una prima parte di circa 2 chilometri all’interno delle vie cittadine; poi i concorrenti dovranno affrontare una serie di sentieri boschivi attraverso i quali raggiungeranno la chiesa di Santa Maria in Monticello, la palude Pollini, l’allevamento equino Cententate, la sorgente Fontana Vecchia, la palude Lagozzetta, la cappelletta Madonna degli Alpini e l’oratorio campestre intitolato ai santi Cosma e Damiano. Nel 2018 i primi a iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione furono Giuseppe Bollini ed Eugenia Giorgia Vasconi: la lotta per la successione è ufficialmente aperta.
PIEDE D’ORO 2019 – Tutti gli articoli su VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.