Tenta di rubare due cellulari con la borsa foderata di alluminio

È un trucco per evitare di far suonare le placchette antifurto, ma questa volta non è andata bene

gallarate commissariato volante polizia

Avevano ben pensato di regalarsi due telefoni cellulari nuovi, ma per una delle due ladre non è andata bene. Appena uscita dal negozio, è stata fermata e denunciata.

È quanto accaduto nel pomeriggio di ieri quando la Volante del Commissariato di Gallarate è intervenuta presso il negozio Mediaworld a Gallarate, per un furto appena consumato. Le due donne, rispettivamente di 41 e 22 anni, suocera e nuora, avevano predisposto una borsa ad hoc, creando uno scomparto foderato di alluminio, al fine di nascondere la merce rubata e passare i controlli antitaccheggio senza far scattare l’allarme.

Il trucco però questa volta non ha funzionato. Le donne, probabilmente consce del possibile fallimento, si erano organizzate affinché, mentre la prima oltrepassava i controlli antitaccheggio dirigendosi verso l’uscita, la seconda tentava di distrarre l’addetto al controllo con varie domande evasive e poco attinenti al suo lavoro. Il sistema di controllo ha però funzionato mettendo in allarme l’incaricato che ha seguito e fermato la donna mentre la ragazza si allontanava velocemente facendo perdere le sue tracce. I telefoni sono stati restituiti al centro commerciale mentre la borsa artefatta è stata sottoposta a sequestro. Identificata la quarantenne, è stata denunciata a piede libero per il reato di tentato furto aggravato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.