E’ un varesino il campione mondiale di Magic online
Mattia Oneto ha battuto l’americano Kenji Egashira nelle finali online del famosissimo gioco di carte che si sono tenute a Seattle, nella sede della Wizards
E’ un varesino il campione mondiale del popolarissimo gioco di carte Magic.
Mattia Oneto ha battuto infatti nella giornata del 19maggio 2019 il l’americano Kenji “NumotTheNummy.” Egashira nelle finali del MTG Modern Online Championship che si sono tenute a Seattle, nella sede della Wizards, che produce non solo in tutto il mondo il notissimo gioco di carte, ma anche l’altrettanto noto Dungeons and Dragons.
La vittoria è è arrivata dopo tre giorni di gare, e un “combattimento” iniziato con 24 dei migliori giocatori online di Magic: The Gathering. La semifinale, ha visto Oneto – unico italiano in gara – giocare contro il portoghese Márcio “KBol” Carvalho mentre Kenji Egashira sfidava Bernardo Torres.
Alla fine, ha avuto la meglio il varesino. Ventidue anni, Mattia ha frequentato il liceo Scientifico G. Ferraris di Varese e ora studia ingegneria al Politecnico (E’ al primo anno della laurea magistrale in ingegneria gestionale).
La sua vittoria, oltre a dargli un consistente premio in denaro, gli assicura un posto ai campionati dell’anno prossimo, sempre nella sede generale di Wizards.
L’articolo della sua vittoria nel sito ufficiale della Wizards
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.