Un weekend da camino e polenta
Neve a 1500 metri e temperature minime a sei gradi. Benvenuti a maggio, ma lunedì tornerà il bel tempo
Prati in fiore e camino acceso. Il tempo del prossimo fine settimana ci farà battere i denti e sull’appendi abiti tornerà il piumino, ma solo per qualche giorno.
SITUAZIONE – La foto la fa come di consueto il Centro Geofisico Prealpino: «Una perturbazione di origine scandinava interessa da ieri sera con nuvole e qualche pioggia o temporali le nostre regioni. Con la perturbazione si isolerà un vortice depressionario sull’Italia nel fine settimana che manterrà tempo variabile e fresco, richiamando domenica venti settentrionali. Ritorno dell’alta pressione lunedì».
PREVISIONI – Sabato. “Al mattino variabile e in parte soleggiato, nel pomeriggio più nuvoloso con rovesci e temporali sui rilievi, in possibile transito fino sulla pianura in serata e nella notte. Limite neve sulle Alpi in calo fino 1500 m“.
Domenica: “Nuvoloso con residue piogge o temporali al mattino sulla bassa padana (localmente intensi), nel pomeriggio miglioramento con schiarite in serata a partire da Piemonte e Lombardia occidentale. Ventilato da Nord e fresco, con calo delle temperature massime”.
TENDENZA – Lunedì 6 maggio ben soleggiato, fresco al mattino, ma rialzo delle temperature massime fino 20-22°C. Martedì 7: soleggiato e clima mite primaverile. Velature in serata a partire da Ovest.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.