Un weekend da camino e polenta

Neve a 1500 metri e temperature minime a sei gradi. Benvenuti a maggio, ma lunedì tornerà il bel tempo

Avarie

Prati in fiore e camino acceso. Il tempo del prossimo fine settimana ci farà battere i denti e sull’appendi abiti tornerà il piumino, ma solo per qualche giorno.

SITUAZIONE – La foto la fa come di consueto il Centro Geofisico Prealpino: «Una perturbazione di origine scandinava interessa da ieri sera con nuvole e qualche pioggia o temporali le nostre regioni. Con la perturbazione si isolerà un vortice depressionario sull’Italia nel fine settimana che manterrà tempo variabile e fresco, richiamando domenica venti settentrionali. Ritorno dell’alta pressione lunedì».

PREVISIONISabato. “Al mattino variabile e in parte soleggiato, nel pomeriggio più nuvoloso con rovesci e temporali sui rilievi, in possibile transito fino sulla pianura in serata e nella notte. Limite neve sulle Alpi in calo fino 1500 m“.

Domenica: “Nuvoloso con residue piogge o temporali al mattino sulla bassa padana (localmente intensi), nel pomeriggio miglioramento con schiarite in serata a partire da Piemonte e Lombardia occidentale. Ventilato da Nord e fresco, con calo delle temperature massime”.

TENDENZA – Lunedì 6 maggio ben soleggiato, fresco al mattino, ma rialzo delle temperature massime fino 20-22°C. Martedì 7: soleggiato e clima mite primaverile. Velature in serata a partire da Ovest.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.