Ventuno scuole si sfidano a suon di numeri

Le aule della scuola Monteggia ospiteranno 42 squadre provenienti da 21 scuole della provincia: appuntamento alle

giochi matematici a castelveccana

L’Istituto Comprensivo di Laveno Mombello in collaborazione con il Circolo Matematico “M. Gardner” di Castelveccana organizza la ventitreesima edizione dei “Giochi Matematici tra classi”, torneo in cui le squadre, formate da un massimo di sette alunni e rappresentative delle proprie classi, si sfideranno nella risoluzione di 10 quesiti logico-matematici mettendo in gioco le loro competenze logico-matematiche. L’evento si terrà mercoledì 15 maggio, dalle ore 15.

Le aule della scuola Monteggia ospiteranno 42 squadre provenienti da 21 scuole della provincia (Bisuschio, Binago, Busto Arsizio – Bellotti, Busto Arsizio-Crespi, Caravate, Castelveccana, Cislago, Comerio, Gerenzano, Ispra, Malnate, Olgiate Comasco, Germignaga, Gorla Minore, Mesenzana, Saronno-A. Moro, Saronno-Arcivescovile Castelli, Saronno-Bascapé, Uboldo, Valmorea, Laveno Mombello) fra cui le vincitrici dei tornei precedenti “QUATTRO, TRE, DUE”, tenutesi rispettivamente a Germignaga, Binago, Gerenzano. Alle ore 16.30, al termine della gara, avverrà la cerimonia di premiazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.