40 Anni de “I Tencitt” e Raduno Regionale del Folklore Lombardo
La manifestazione avrà inizio già da sabato 8 giugno con il concerto di “Cantine Riunite Band

Il gruppo folkloristico “I Tencitt”, in collaborazione con il comitato regionale F.I.T.P. (Federazione Italiana Tradizioni Popolari), organizza in data domenica 9 giugno il “Raduno Regionale del Folklore Lombardo”, con gruppi folkloristici provenienti da svariate provincie della Lombardia. Ogni anno la manifestazione viene organizzata ed ospitata a turno da un gruppo diverso e, per questa 14^ edizione, è stata scelta come località proprio Cunardo, in occasione della celebrazione del 40° anniversario di fondazione del gruppo folkloristico “I Tencitt”.
“La manifestazione” – spiega il Presidente Mirko Barili – “avrà inizio già da sabato 8 giugno con il concerto di “Cantine Riunite Band”, musicisti Molisani con cui abbiamo una grande amicizia. La band, con i loro brani genere folk/rock, è in tour nazionale e aprirà la stagione estiva dell’Anfiteatro Parco Formentano ricca di tanti eventi, novità e sorprese.”
Il programma di domenica 9 giugno, invece, prevede la partecipazione di una quindicina digruppi folkloristici della Lombardia i quali al mattino sfileranno con i loro costumi e i loro canti per le vie del paese, alle ore 10.30 si terrà la S. Messa presso l’Anfiteatro Parco Formentano e a seguire un’esibizione di ciascun gruppo ospite. La manifestazione
proseguirà poi presso la Baita del Fondista con il pranzo conviviale in allegria e le premiazioni dei partecipanti.
Questa è solo la prima fase dei festeggiamenti del 40° di Fondazione del gruppo folkloristico “I Tencitt”, con numerosi eventi in programma tutta l’estate fino a settembre per celebrare questo importante traguardo.
www.tencittcunardo.com
Facebook: I Tencitt
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.