Apertura serale per le civiche raccolte di Palazzo Cicogna

In occasione della cena in piazza Vittorio Emanuele lI, l'amministrazione aprirà straordinariamente le porte del palazzo dei tesori d'arte cittadini

palazzo marliani cicogna

Giovedì 20 giugno, in occasione della cena a tema “red and white” in programma in piazza Vittorio Emanuele II, le Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna saranno aperte in via straordinaria dalle 21.30 alle 23.00: a partire dalle 22.00 è in programma anche una visita guidata, gratuita, alla collezione permanente del museo.
Il ritrovo con la guida dei servizi educativi museali è previsto alla reception del museo alle ore 21.45 per la formazione del gruppo.

“La tradizionale cena a tema organizzata dall’Amministrazione Comunale – afferma l’assessore alla Cultura Manuela Maffioli – offre l’occasione per mostrare ai partecipanti uno dei nostri luoghi di bellezza e di cultura, Palazzo Cicogna, che affaccia proprio sulla piazza. In questo modo, rendiamo possibile un’esperienza di bellezza come prezioso elemento aggiuntivo a una serata conviviale aperta alla cittadinanza”.

Il cortile del Palazzo farà da sfondo anche al dopo cena, organizzato dal Distretto del Commercio in collaborazione con Enobene. Info per la cena: Distretto Urbano del Commercio – 329 9603385 – duc@comune.bustoarsizio.va.it.

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 17 giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore