Futura Giovani, la certezza è Caterina Cialfi

La palleggiatrice e capitana è stata confermata in cabina di regia nella squadra bustocca che affronterà per la prima volta la Serie A2

Futura Volley Giovani Busto Arsizio 2019 2020 caterina cialfi

Ci sarà di nuovo, per il terzo anno consecutivo, Caterina Cialfi in cabina di regia per la Futura Volley Giovani, la squadra di pallavolo femminile bustocca che ha ottenuto la promozione in Serie A2 e intende difendere la categoria con le unghie e con i denti nel 2019/20.

Cialfi, palleggiatrice di 23anni, è la capitana della formazione di coach Matteo Lucchini ed è ormai un volto notissimo dello sport bustocco: cresciuta nel vivaio della Pro Patria Milano, l’atleta del ’95 arrivò in biancorosso nel 2012 per giocare nelle giovanili e nella seconda squadra (B1) della Yamamay. Dopo un’esperienza di due anni a Vicenza, Caterina è tornata alla Uyba per fare da “vice” ad Hagglund e Signorile nella massima categoria.

Poi la giocatrice ha seguito la famiglia Forte nella nuova avventura della FVG diventando una pedina fondamentale delle “Cocche” con le quali Cialfi ha ottenuto la doppia promozione dalla B2 alla A2 e le due Coppe Italia di categoria ottenute tra il 2017 e il 2019. Caterina, che al termine del campionato si è sposata con Alessio, prosegue dunque anche nel proprio matrimonio sportivo con la firma sul contratto per la prossima stagione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.