Giornate Unesco, un weekend alla scoperta dei castelli di Bellinzona
Entrata gratuita, sabato 8 e domenica 9 giugno, alle rocche di Castelgrande, Montebello e Sasso Corbaro

Nell’ambito della quarta edizione delle Giornate del Patrimonio mondiale del 8 e 9 giugno 2019, i siti del Patrimonio mondiale in Svizzera, offrono programmi speciali per adulti e bambini.
I tre imponenti Castelli di Bellinzona vanno annoverati tra le più suggestive testimonianze dell’architettura difensiva medievale. Ricostruiti più volte nei secoli, sono stati restaurati da poco: ora le tre rocche di Castelgrande, Montebello e Sasso Corbaro si presentano in tutto il loro splendore.
Domenica, 9 giugno 2019, 10.00 – 18.00
Castelgrande – Entrata gratuita al maniero, al suo museo artistico e archeologico con la possibilità di vedere un filmato che racconta la storia della città e dei castelli e salire sulla torre Bianca dalla quale si può ammirare un suggestivo panorama su tutta la regione.
Castello di Montebello – Entrata gratuita al castello e al Museo Archeologico.
Castello di Sasso Corbaro – Entrata gratuita al castello e all‘esposizione temporanea MIRROR IMAGES – immagini speculari in arte e medicina.
Il trenino Artù circolerà tra il centro storico e i Castelli di Sasso Corbaro e Montebello. Partenza da Piazza Collegiata Orari: 10.00/11.20/13.30/15.00/16.30 Costo: Fr. 12.– Adulti e Fr. 10.– Ridotto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.