Instagram, gli utenti Android potranno risparmiare dati
Tempi di caricamento più brevi e consumo di dati ridotto. Questa il senso di una nuova funzionalità lanciata dal social network

Tempi di caricamento più brevi e consumo di dati ridotto. Questa il senso di una nuova funzionalità lanciata da Instagram. Disponibile solo per gli utenti Android, promette di garantire un risparmio di tempo e dati senza compromettere l’esperienza di utilizzo dell’app.
L’aggiornamento va ad agire sul precaricamento dei video e sulla visualizzazione di quelli ad alta risoluzione. Per attivarla è necessario accedere al menù Impostazioni, quindi cliccare su Account e infine su Uso dei dati mobili. Tre le opzioni a disposizione degli utenti: mai, solo wi-fi e cellulare+wi-fi. Si tratta in buona sostanza della possibilità di escludere i video ad alta definizione, di consentirli solo quando si è connessi ad un wi-fi o di autorizzarli anche con la connessione dati dello smartphone.
La funzione sarà resa gradualmente disponibile a livello globale. Come detto, in questa fase riguarderà esclusivamente gli utenti Android.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.