Letture tra i cortili

L'iniziativa dal titolo "Nove fogli in tre cortili" si svolgerà sabato 22 giugno. Sarà una lettura itinerante di alcuni brani tratti da tre classici della letteratura mondiale

Generico 2018

La Biblioteca di Lozza e l’Associazione Parrhesia organizzano una lettura itinerante di alcuni brani tratti da tre classici della letteratura mondiale.
Un viaggio che attraversa le età della vita: l’infanzia, con “Il Piccolo Principe” di A. de Saint-Exupéry; la gioventù, con “Lettere a un giovane poeta” di R.M. Rilke; l’età adulta, con “Cecità” di J. Saramago. Il tutto nella location dei cortili lozzesi.

L’iniziativa dal titolo “Nove fogli in tre cortili” si svolgerà sabato 22 giugno e sarà possibile percorrere l’itinerario partendo alle 15, alle 15:45 o alle 16:30 dal cortile in fondo a via Piave.
Sarà una lettura in serie di tre brani tratti dai tre testi che, giustamente interpretati, proveranno a tracciare un cammino fra le età della vita.
L’evento è promosso dall’associazione Parrhesia, un movimento culturale di giovani che prova a portare la cultura letteraria, filosofica e storica nel territorio. I membri di questa associazione sono Luca Lanfranchi, Francesca Marchinu, Fabrizio Maroni e Francesca Marutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.