Palestra a cielo aperto al Parco della Magana

Obiettivo: aumentare le opportunità di socializzazione

Cassano Magnago generica

Coop Lombardia e Comune di Cassano Magnago presentano “Palestra a cielo aperto al Parco della Magana”, un’attività di animazione estiva del parco rivolto ad adulti, pensionati ed anziani.

Il progetto verrà svelato in un aperitivo di presentazione lunedì 17 giugno 2019 ore 17 Lunedì 17 giugno alle ore 17 presso l’area bar del Parco della Magana verrà presentata la nuova edizione della “Palestra a cielo aperto”, tradizionale attività di ginnastica rivolta ad adulti ed anziani frequentanti l’area splendida verde.
Un’iniziativa che parte al 17 giugno per chiudere all’11 settembre.

L’organizzazione di Palestra a cielo aperto vuole rispondere alle situazioni che si verificano durante il periodo estivo con l’isolamento e l’impoverimento di opportunità di socializzazione delle fasce più di deboli della popolazione, in particolare pensionati ed anziani, che non trovano luoghi e opportunità che siano risorsa attiva per rimediare questo fenomeno.

La risposta a questo problema formulata dal comune di Cassano Magnago e da Coop Lombardia in collaborazione con la Cooperativa Sociale Totem di Varese e CSK Centro Studi Karate è nella sua composizione decisamente semplice: attivare gruppi di adulti/anziani che, accompagnati da istruttori professionisti, svolgano attività di ginnastica dolce nel verde.

Cassano Magnago generica

Una formula che ha visto crescere negli anni il numero di partecipanti e che ha spinto gli organizzatori ad aumentare numero di incontri e settimane.

“Palestra a cielo aperto” rappresenta quindi un’occasione di incontro, socializzazione e valorizzazione di un luogo fresco ed accogliente quale il parco. Gli istruttori presenteranno specifici esercizi in funzione degli interessi e della tipologia di utenza (età, grado di autonomia motoria).

La partecipazione alle attività “Palestra a cielo aperto” sarà totalmente gratuita ed aperta a singoli cittadini che potranno raggiungere autonomamente il parco.

Orari:
Ogni lunedì e mercoledì a partire da mercoledì 19 giugno dalle ore 9.30 alle
ore 10.30

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.