Viaggio nel tempo e nello spazio con flauto e chitarra
Domenica 7 luglio alle 18.30, nella chiesa di Santa Maria Assunta, Ceresio Estate offrirà di nuovo la ribalta al flautista potentino Mario Bruno e al chitarrista luganese Lorenzo Reggiani

Domenica 7 luglio alle 18.30, nella chiesa di Santa Maria Assunta a Sorengo, Ceresio Estate offrirà di nuovo la ribalta al flautista potentino Mario Bruno e al chitarrista luganese Lorenzo Reggiani. I due giovani e brillanti solisti si sono infatti conosciuti in occasione di un récital condiviso nella stagione 2016 e da allora formano un affiatatissimo duo.
Già vincitore di numerosi primi premi in concorsi internazionali (tra cui il prestigioso “Gazzelloni”), Bruno si sta ora perfezionando con Daniele Formisario presso la “Hochschule für Musik” di Stoccarda, mentre Reggiani dopo gli studi al Conservatorio della Svizzera italiana si è perfezionato presso la HEMU di Losanna sotto la guida di Dagoberto Linhares.
Per il concerto di Sorengo il duo ha allestito un programma che mette a confronto le geometrie barocche di Bach e Händel con le sonorità moderne ed “esotiche” di compositori del novecento quali Tōru Takemitsu e Ravi Shankar.
Il concerto è promosso dall’Ente Turistico del Luganese. Entrata gratuita
Tutte le informazioni su: www.ceresioestate.ch
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.